Wake up – Laboratori per animatori della comunicazione

Il progetto Anicom “animatori della comunicazione”
dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova
in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana

propone

WAKE UP!
Laboratori Animazione Comunicazione
Formazione per educatori di adolescenti (animatori, capi scout, allenatori…)

I laboratori avranno luogo nel pomeriggio di domenica 26 febbraio presso il centro parrocchiale di Ponte di Brenta Piazzale Silvio Barbato, 1 – 35129 Ponte Di Brenta (PD)

LINGUAGGIO DEL CORPO (a servizio dell’educatore)
Condotto da Gaetano Ruocco Guadagno.
Obiettivo: allenarsi ad utilizzare i diversi linguaggi del corpo a disposizione per comunicare in maniera più efficace.

COMUNICARE CON IL GIOCO
Condotto da Giorgio Pusceddu
Obiettivo: fornire teorie, esempi e tecniche di come valorizzare l’elemento “ludico” a servizio della comunicazione.

COMUNICAZIONE NELLA MEDITAZIONE
Condotto da preti diocesani
Obiettivo: rafforzare la competenza dell’educatore nell’impostazione e gestione dei momenti di spiritualità e meditazione.

COMICITA’ NELLA FORMAZIONE
Condotto da Marco e Pippo
Obiettivo: fornire teorie, esempi e tecniche di come utilizzare la comicità e la risata per generare un clima più aperto alla recezione dei contenuti.

Per ogni laboratorio il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

Il termine per le iscrizioni è venerdì 17 febbraio 2012.
Il contributo richiesto è di 7 Euro a testa e va versato presso la redazione di Diweb (Casa Pio X, terzo piano) dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19. Chiedere di Paola Zapolla (049 8771751) o don Marco Sanavio (049 8771718).
Info e preiscrizioni all’indirizzo redazione@diweb.it