Via Crucis diocesana con il vescovo Claudio

Mercoledì 28 marzo alle ore 19.30 all'Opera della Provvidenza Sant’Antonio - Sarmeola di Rubano (Pd)

Si è svolta mercoledì 28 marzo all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd) la Via Crucis diocesana guidata da mons. Claudio Cipolla  che ha visto anche la celebrazione “diocesana” della XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù.

La Via Crucis, organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica in collaborazione con la Pastorale dei giovani e gli Scout si ispira al titolo della Giornata Mondiale della Gioventù «Non temere Maria. Hai trovato grazia presso Dio» (Lc 1,30), e invita ad “andare oltre” le chiusure, le tradizioni, i preconcetti, i pregiudizi scegliendo di ascoltare il Signore e le ispirazioni dello Spirito. Il percorso, dalla grotta alla chiesa dove ci sarà la riflessione del vescovo Claudio, si articolerà in quattro stazioni, ciascuna delle quali riprenderà un tratto del versetto evangelico.

Le offerte che sono state raccolte durante la Via Crucis saranno devolute quest’anno alla parrocchia di San Severino Marche dove, da alcuni mesi, sta prestando il suo servizio un prete diocesano, don Luca Ferro.

fonte: ufficio stampa della diocesi di Padova