Via Crucis diocesana dei giovani: … E tu, come stai?

Mercoledì 13 aprile, ore 20.30, basilica Cattedrale - Padova

Nel mercoledì della Settimana Santa, com’è consuetudine, torna l’appuntamento in presenza con la Via Crucis diocesana dei giovani, organizzata da Pastorale dei giovani, Azione cattolica e associazioni Scout e presieduta dal vescovo Claudio.

La Via Crucis quest’anno però quest’anno non si vivrà all’Opsa come accadeva prima della pandemia, bensì in basilica Cattedrale, a partire dalle ore 20.30.

A far da filo conduttore per una Via Crucis che sarà “statica” – perché a muoversi in chiesa sarà solo la croce, che camminerà in mezzo ai partecipanti –  sarà la domanda/tema “…E tu, come stai?. Una domanda, spiegano gli organizzatori, che riguarderà anche l’atteggiamento nei confronti della Croce e degli altri.

Al centro ci sarà “il corpo”, che inizialmente si metterà in cammino per raggiungere la Cattedrale, accompagnato dall’ascolto di una traccia audio che contiene una “parola chiave” utile a entrare nel cammino della croce. Mentre al termine ciascuno sarà chiamato a essere “chiesa che esce” e a farsi portavoce del messaggio di speranza della risurrezione.

Scarica qui il libretto per seguire la Via Crucis

Le offerte raccolte durante la Via Crucis saranno destinate ai progetti della Caritas diocesana di contrasto alla povertà educativa. Per partecipare è comunque necessario iscriversi sul sito acpadova.it

A seguito dell’iscrizione verrà inviata la mail di conferma e la traccia audio da ascoltare nel momento di cammino verso la Cattedrale.

La Via Crucis diocesana sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale You Tube della Diocesi di Padova e sarà disponibile anche in LIS.