Via Crucis diocesana con il vescovo Claudio

Mercoledì 17 aprile alle ore 19.30 all'Opera della Provvidenza Sant’Antonio a Sarmeola di Rubano

Mercoledì 17 aprile alle ore 19.30 all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd), il vescovo, mons. Claudio Cipolla, guiderà la Via Crucis diocesana, organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica in collaborazione con la Pastorale dei giovani e gli Scout.

La Via Crucis quest’anno ha come slogan «Il tuo volto Signore io cerco» e sarà articolata in cinque tappe. È un momento di preghiera importante dedicato ai giovani della diocesi che quest’anno saranno invitati a camminare con Gesù, accompagnati dalle immagini del mosaico della chiesa dell’Opsa, partendo dal sì pronunciato da Maria per arrivare a contemplare il mistero della sua resurrezione.

L’appuntamento per tutti è alle ore 19.30, ma dalle 18 ci saranno sacerdoti a disposizione per le confessioni. Come di consueto è sollecitato il digiuno dal pasto serale come segno di penitenza e solidarietà, mentre le offerte raccolte saranno devolute quest’anno a favore della Cucine economiche popolari di Padova.