Parola e parole d’Avvento: i testi, la vita, l’arte

da venerdì 26 novembre a mercoledì 22 dicembre 2021 sui canali social della Diocesi e su Telenuovo (canale 11 e 117 del digitale terrestre)

Parola e parole d’Avvento – i testi, la vita, l’arte è la proposta dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova per l’Avvento 2021, il tempo che ci accompagna al Santo Natale e che inizia con domenica 28 novembre 2021. Un percorso di videomeditazioni che saranno diffuse tre giorni la settimana – venerdì, lunedì e mercoledì – sui canali YouTube e social della Diocesi di Padova e dall’emittente televisiva Telenuovo, (canale 11 e canale 117 del digitale terrestre).

Due minuti per meditare sulla parola di Dio delle domeniche d’Avvento e scegliendo alcune “parole”, una per settimana: liberazione, salvezza, esortazione, gioia.

Don Carlo Broccardo, biblista e direttore dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, Marzia Filipetto, collaboratrice apostolica diocesana e responsabile di Casa Madonnina di Fiesso d’Artico e Andrea Nante, direttore del Museo diocesano, daranno voce alle tre video meditazioni, rispettivamente sottolineando il vangelo della domenica di Avvento, rilanciando la riflessione sul quotidiano della vita e proponendo un’opera d’arte su cui meditare.

Il percorso Parola e parole d’Avvento – i testi, la vita, l’arte prenderà il via venerdì 26 novembre e accompagnerà al Natale in 12 appuntamenti, fino al 22 dicembre 2021.

La proposta è realizzata dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova in collaborazione con l’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, il Museo diocesano e le case di spiritualità Casa Madonnina e Villa Immacolata. Sulla web radio di quest’ultima, infatti, sarà possibile il giovedì seguire una meditazione approndita sul Vangelo della domenica o riascoltarla in podcast.