Ordinazione episcopale di don Lucio Nicoletto

Sabato 1 giugno 2024, ore 16.00 - Padova basilica Cattedrale - diretta su Telepace (canale 76) e streaming su You Tube della Diocesi di Padova

Don Lucio Nicoletto, fidei donum della Chiesa di Padova in Brasile, nominato lo scorso 13 marzo 2024 da papa Francesco vescovo prelato di São Felix do Araguaia (Mato Grosso – Brasile) sarà consacrato vescovo sabato 1 giugno 2024 in basilica Cattedrale a Padova.

La celebrazione, che prenderà inizio alle ore 16.00, sarà trasmessa in diretta televisiva dall’emittente Telepace (canale 76 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul canale You Tube della Diocesi di Padova.

Vescovo consacrante principale sarà mons. Mário Antônio da Silva, arcivescovo di Cuiabá, già vescovo di Roraima dal 2016 al 2022 e presidente della Regione Nord 1. Accanto a lui vescovi conconsacranti saranno mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova  e mons. Antonio Mattiazzo, vescovo emerito di Padova.

Successivamente mons. Nicoletto inizierà il suo ministero come vescovo prelato di São Felix do Araguaia domenica 30 giugno 2024.