Oggi è tempo di annunciare il Vangelo

Si è aperta la Visita pastorale del vescovo Claudio

L’Assemblea diocesana di sabato 6 ottobre ha dato avvio all’anno pastorale 2018-2019 per la Chiesa di Padova e ha aperto ufficialmente la prima Visita pastorale del vescovo Claudio alle parrocchie della Diocesi di Padova, che inizierà ai primi di novembre e vedrà il vescovo impegnato per tre anni. La Visita sarà accompagnata dal versetto tratto dal libro degli Atti degli apostoli: «Ritorniamo a far visita ai fratelli in tutte le città nelle quali abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno» (Atti 15,36). In questo primo anno don Claudio incontrerà 128 parrocchie del territorio.

Una visita all’insegna della fraternità e della quotidianità in cui il vescovo si presenterà come figlio, fratello e padre e per cui durante l’Assemblea diocesana, mons. Claudio Cipolla ha chiesto di essere accompagnato nella preghiera: «Vi chiedo di pregare perché uscendo e venendovi a trovare io possa seminare le cose di Dio».

Leggi l’articolo sulla Difesa del popolo on linehttps://www.difesapopolo.it/Diocesi/Oggi-e-Tempo-di-annunciare-il-Vangelo

Ascolta l’omelia del vescovo Claudio all’Assemblea diocesana.