Nuova linfa per il patronato di Borso del Grappa

Riaperto e inaugurato il 6 gennaio

Nella parrocchia di Borso del Grappa il patronato torna ad essere un punto di riferimento e di aggregazione per bambini e ragazzi.
L’occasione per inaugurarlo di nuovo, dopo qualche anno di inattività è stata la festa della Befana, venerdì 6 gennaio.

All’appuntamento delle 16 sono stati invitati i bambini, che hanno ricevuto calze e dolciumi distribuiti dalla Befana, ma anche gli adulti che hanno così trascorso un pomeriggio in compagnia tra un bicchiere di cioccolata calda e una fetta di pandoro, per poi stringersi tutti attorno all’immancabile falò.
«La festa dell’Epifania animata dai giovani educatori del grest – racconta il parroco don Fabrizio Tessarolo – è diventata una tradizione per la comunità, che si ritrova volentieri per un pomeriggio di festa».
E’ l’occasione giusta, dunque, per far sapere ai parrocchiani che l’atmosfera di gioia e condivisione che tanto caratterizza questo momento può essere ricreata ogni domenica, grazie alla riapertura del patronato.

L’iniziativa di rivitalizzare il centro è nata da un gruppo di genitori attenti all’esigenza dei propri figli di condividere insieme ai coetanei momenti di gioco e divertimento. Per molti ragazzi della comunità, il luogo di ritrovo è diventato il campetto da calcio adiacente al patronato. Ma i genitori volontari desideravano offrire loro qualcosa di più: un posto dove incontrarsi, divertirsi e sperimentare la bellezza di essere comunità.

Leggi qui l’articolo completo.