Nomine 2024

Mercoledì 15 maggio 2024

• Don Stefano Margola viene nominato parroco della Madonna Pellegrina in Padova, a seguito delle dimissioni di don Umberto Sordo, dovute a motivi di salute.
  • Don Davide Zaffin viene nominato parroco di Sant’Agostino di Albignasego e Mandriola.
  • Don Diego Cattelan viene nominato responsabile dell’Ufficio per la pastorale dei giovani.
  • Don Livio Tonello viene nominato membro dell’Istituto San Luca per la formazione permanente dei presbiteri.

Mercoledì 21 febbraio 2024

• Il Vescovo ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa del Clero, nelle persone di don Silvano Berto (Presidente), Mariangela Andreazza, don Luigi Beggiao (direttore della comunità presbiterale), Fabio Bui, Gabriele Dianin e Valter Francescon (economo della Casa).
  • Il sig. Claudio Bressan è stato riconfermato presidente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Padova per il triennio 2024-2027.

Mercoledì 31 gennaio 2024

• A don Mattia Biasiolo, parroco di Cervarese Santa Croce e Montemerlo, è stata affidata anche la parrocchia di Fossona.
  • Il conventuale padre Simone Milani è stato nominato amministratore parrocchiale di Saccolongo. Per l’anno 2024 sarà coadiuvato da don Constantino Miguel, della diocesi angolana di Ndalatando.
  • Don Sebastiano Bertin, vicario parrocchiale di Monselice, lo diventa anche di Montericco.
  • Don Fabio Moscato è stato nominato collaboratore festivo di Bronzola, Fiumicello e Sant’Andrea di Campodarsego.
  • A seguito del cambio di ministero di don Pierpaolo Peron (prossimo arciprete di Solesino), vicario foraneo uscente del vicariato cittadino di San Giuseppe, subentra provvisoriamente nell’incarico il rappresentante in Consiglio presbiterale, don Alberto Giacomello, in attesa di prossime elezioni.

Mercoledì 10 gennaio 2024

Con il consenso del vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, il vescovo Claudio ha nominato don Ernesto Cabrele, parroco dell’unità pastorale Colceresa, amministratore parrocchiale di Mure a partire da gennaio 2024, dato l’iter di trasferimento della parrocchia alla diocesi di Vicenza.

• Don Paolo Marzellan, arciprete del duomo di Monselice, viene nominato anche parroco di Montericco.
  • Don Emanuele Gasparini è stato nominato collaboratore pastorale di Stra.
  • Il vicario generale don Giuliano Zatti, don Alessio Rossetto e la dott.ssa Francesca Bassi sono stati nominati membri del Consiglio del Fondo Ente Diocesano Assistenza Sacerdoti.
  • A don Loris Bizzotto vicario parrocchiale dell’unità pastorale dell’Arcella, viene affidato l’incarico di animatore spirituale per le scuole della Fondazione Girolamo Bortignon (Istituto Barbarigo e Istituto Clair).