Missio Meeting Giovani – Levanta te! C’è fretta nell’aria!

Domenica 16 aprile 2023 al Palazzetto dello Sport di Ronchi di Casalserugo (PD)

Domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 17.30 al Palazzetto dello Sport di Ronchi di Casalserugo (PD) si vivrà il Missio Meeting Giovani che quest’anno ha come tema “Levanta te! C’è fretta nell’aria!”. L’incontro, che richiama il tema scelto da papa Francesco per la 38° Giornata Mondiale della Gioventù di quest’anno che si terrà a Lisbona, vuole essere l’occasione per far emergere e condividere la bellezza della missione come scambio di doni che riempie di senso la vita.

Al mattino si vivranno occasioni di dialogo con alcuni testimoni accompagnati da momenti di musica e di animazione:

• don Sandro Ferretto missionario fidei donum rientrato dal Kenya, che condividerà la voglia di rialzarsi dei popoli Kikuyu, Tugen e Pokot feriti da anni di violenze intertribali;
  • Giulia Ruffato, atleta di handbike, che testimonierà la forza e il desiderio di superare i limiti e le difficoltà;
  • il gruppo Legàmi della città di Como, che racconterà l’esperienza di incontro e dialogo con i giovani e con chi vive nella marginalità.

Animerà il pomeriggio con la sua musica e le sue parole Erica Boschiero, cantautrice italiana che vive a Treviso.

L’appuntamento è organizzato dal Centro missionario diocesano, in collaborazione con la Pastorale dei giovani, Medici con l’Africa CUAMM e gli istituti religiosi e missionari presenti in diocesi.

Per iscrizioni o maggiori informazioni: www.missiomeeting.it