Missio Meeting Giovani 2021 – In prima persona plurale

Domenica 17 ottobre, ore 9.15-18, parrocchia di Salboro (Padova)

In prima persona plurale è lo slogan del Missio Meeting Giovani 2021, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione e Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani, in collaborazione con alcuni istituti religiosi e missionari, Medici con l’Africa Cuamm e l’Operazione Mato Grosso. L’appuntamento è per domenica 17 ottobre, negli spazi della parrocchia di Salboro (Padova). Filo conduttore dell’incontro sarà l’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.

Sarà una giornata per i giovani di confronto, con il desiderio  di “disobbedire a una esistenza a bassa intensità”, sognare e rendere reale “un’altra vita possibile”, accompagnati da alcuni ospiti: don Mattia Ferrari (con la sua esperienza fra i migranti del Mediterraneo) , sr Lucia Corradin (elisabettina, per 18 anni in servizio al Caritas Baby Hospital di Betlemme), Giandonato Salvia (imprenditore missionario, membro del comitato organizzatore di The Economy of Francesco.

E con la possibilità di approfondire alcuni temi in otto diversi workshop proposti nel pomeriggio, alla scoperta di spazi di vita, occasioni, esperienze per essere sempre più “fratelli tutti”, riconoscendo dignità a ogni persona e promuovendo il bene comune.

La giornata inizia alle 9.15 con ricco programma che prevede il dialogo con alcuni testimoni speciali, intermezzi musicali con “Non c’è due – nell’universo”   workshop nel pomeriggio e la conclusione con la celebrazione della santa messa alle 16.30, presieduta da padre Gigi Maccalli, della Società missioni africane.

Tutte le informazioni per partecipare, iscriversi, conoscere gli ospiti, il programma e i temi dei workshop su

missiomeeting.it