Migrazioni: focus e strategie d’intervento

Webinar mercoledì 29 settembre ore 18.30, canale You Tube - approfondimento in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

Migrazioni: focus e strategie d’intervento è il webinar organizzato dall’Ufficio di Pastorale delle Migrazioni – Migrantes di Padova, in programma per mercoledì 29 settembre, alle ore 18.30, sul canale You tube della Diocesi di Padova. L’appuntamento si colloca come occasione di riflessione a ridosso della 107a Giornata mondiale del migrante e del rifugiato (domenica 26 settembre 2021), che quest’anno ha come tema “Verso uno noi sempre più grande”, titolo del messaggio di papa Francesco per questa giornata.

L’incontro sarà introdotto da don Gianromano Gnesotto, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Migranti, e vede gli interventi di Paola Scevi, direttrice del Master di diritto delle migrazioni dell’Università di Bergamo (Tratta degli esseri umani e flussi di richiedenti asilo: connessioni, strumenti, normative e nuove strategie di intervento) e Marco Cocco, tutor del Master di diritto delle migrazioni dell’Università di Bergamo (Il fenomeno del “caporalato”).