L’iniziazione cristiana nel vicariato di Abano Terme

Una sfida bellissima e impegnativa

Il vicariato di Abano è una realtà formata da undici parrocchie: Abano (con San Lorenzo e Sacro Cuore ), Battaglia, Galzignano, Giarre, Luvigliano, Mezzavia, Montegrotto, Torreglia, Turri, Valsanzibio, più l’unità pastorale di Monteortone, Monterosso, Tramonte.

Sono parrocchie molto diverse tra loro per territorio, popolazione, storia, ma questa realtà così variegata è la nostra vera ricchezza perché ci aiuta ad avere una visione ampia, che tiene conto delle tante sfaccettature che implica l’annuncio dell’amore di Cristo, oggi. Ci aiuta ad allargare lo sguardo come comunità ecclesiale, per guardare avanti e su tutti i fronti con fiducia e speranza, corresponsabili nell’impegno di camminare insieme per crescere nella fede.

Leggi l’articolo de La Difesa del Popolo