Le proposte del Centro missionario diocesano

•  Nelle quattro domeniche di ottobre il Centro Missionario diocesano, in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi Di Padova, attraverso canali social (FacebookInstagram) e il canale YouTube della Diocesi di Padova, propone dei brevi video di alcuni testimoni che si raccontano e offrono uno spaccato della realtà missionaria in cui sono inseriti o che hanno incontrato durante un’esperienza in missione. Sono “vite che parlano”, esempi di tanti uomini e donne che, ancora oggi, si mettono in cammino su sentieri impervi, rifiutando sistemazioni accomodanti e accettando la precarietà pur di accendere una luce che doni speranza. Essi narrano con la propria esistenza quella passione per l’uomo che abita il cuore di Cristo che, nelle trincee della storia, con tenerezza desiderano aprire squarci di pace, suscitare gesti di giustizia e profumare di fraternità la vita di tutti.
  • Per chi non ha potuto partecipare alla Veglia missionaria diocesana del 8 ottobre scorso, è a disposizione il video completo della veglia e delle testimonianze di p. Pier Luigi Macalli ed Elisabetta Corà.
  • A conclusione dell’ottobre missionario anche quest’anno assieme ai gruppi missionari, sono state programmate nei vari vicariati della diocesi le celebrazioni eucaristiche o veglie di preghiera.
    A seguire il calendario completo.

S. Messe o veglie di preghiera – Venerdì 28 ottobre – conclusione ottobre missionario
Vicariato Ora Parrocchia
Arcella 20.45 Chiesa del Buon Pastore in Padova
Bassanello 19.00 Chiesa del Ss. Crocifisso