Le foto dei presepi su Diweb 2.0

Una rassegna elettronica di presepi con simbolica premiazione finale.
E’ quanto propongono, per Natale, il sito Diweb, collegato alla diocesi di Padova, e la Provincia di Padova, a parrocchie, comuni, enti ed associazioni, singoli cittadini e scuole. La rassegna sarà pubblicata sul sito
www.diweb.it e su quello della Provincia http://presepi.provincia.padova.it.

Tutti potranno votare il loro presepe on line che sarà possibile vedere anche all’interno di grandi schermi collocati in luoghi pubblici collegandosi all’apposita pagina web di entrambi i portali sopra indicati.

“Abbiamo pensato di rendere disponibile a chiunque – spiega don Marco Sanavio, direttore di Diweb 2.0 – le immagini dei presepi da poter visualizzare su grandi tv/monitor. Sarà possibile così attivare una sorta di mostra virtuale ovunque ci sia un computer connesso ad Internet.”

A ribadire l’importanza di realizzare il presepio, lo stesso Benedetto XVI aveva ricordato domenica 13 dicembre che “bisogna cercare di vivere nella realtà di tutti i giorni quello che il presepe rappresenta, cioè l'amore di Cristo, la sua umiltà, la sua povertà”.

Per partecipare alla rassegna è necessario inviare, entro il 31 dicembre, massimo tre foto all’indirizzo presepi@diweb.it(risoluzione massima 72 dpi) e attendere la conferma di ricezione. A questa rassegna possono partecipare parrocchie, enti pubblici, associazioni, scuole, non privati cittadini singoli.