Insieme per la pace

Si è tenuta a Thiene (VI), domenica 17 gennaio 2010, , INSIEME PER LA PACE, la tradizionale marcia della pace promossa da Diocesi di Padova, Azione Cattolica, Pastorale sociale e del lavoro, Agesci, Csi, Acli, vicariato di Thiene e realizzata con il patrocinio del Comune di Thiene e la partecipazione del Coordinamento missionario vicariale e i gruppi Unidos.

La marcia è stata un'occasione di sensibilizzazione e di riflessione, ma anche di testimonianza pubblica, oltre a rappresentare un gesto di fede.

Filo conduttore di Insieme per la pace 2010 è il tema del messaggio di papa Benedetto XVI per la Giornata mondiale della pace, dal titolo “SE VUOI COLTIVARE LA PACE, CUSTODISCI IL CREATO”. Tema che intende sollecitare una presa di coscienza dello stretto legame che esiste nel nostro mondo globalizzato e interconnesso tra salvaguardia del creato e coltivazione del bene della pace, in linea anche con l'impegno della Diocesi di Padova per l'anno 2009-2010:  “IL BENE COMUNE: ‘STILE DI VITA’ NELLA COMUNITÀ CRISTIANA”.