Iniziative per la Pace

dalle varie comunità parrocchiali della diocesi di Padova

03 marzo, giovedì

ore 9.00-21.00 - S. Messa e Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di Villanova di Camposampiero.

ore 18.00-20.00 - Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di Chiuppano.

ore 20.00 - S. Messa.
Chiesa parrocchiale di Chiuppano.

ore 18.00-21.00 - S. Messa e Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di S. Urbano.

ore 20.45 - Adorazione Eucaristica e preghiera per la pace.
Chiesa parrocchiale di Roncaglia.

ore 21.00 - Veglia per la pace.
Vicariato di Legnaro presso la chiesa di Ponte San Nicolò.

ore 21.00 - Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di Tombelle.

ore 21.00 - Santo Rosario per la Pace.
Chiesa parrocchiale di Villanova di Camposampiero.

04 marzo, venerdì

16.30 - Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di Galta.

17 marzo, giovedì

Dalle 9.15 alle  12.00, dalle 15.00 alle 17.30 e dalle 21.00 alle 22.00  - Adorazione Eucaristica.
Presso la parrocchia di Santo Stefano Re d'Ungheria in Padova, negli orari indicati chi desidera potrà recarsi in chiesa per pregare per la pace.

28 febbraio, lunedì

ore 20.30 - Santo Rosario.
Parrocchia San Gregorio Magno in Padova.

ore 21.00 - Preghiera per la pace in Ucraina.
Duomo di Este, parrocchia S. Tecla.

01 marzo, martedì

ore 20.00 - Cammino e preghiera per la Pace.
Vicariato e comuni del Conselvano. Ritrovo presso il parcheggio dell'Istituto Mattei, fiaccolata fino al Duomo di Conselve dove verrà svolta una veglia di preghiera.

02 marzo, mercoledì

ore 12.00 - 15.00 - Adorazione Eucaristica.
Basilica del Santo, tempo di preghiera per pregare per la pace secondo le intenzioni di papa Francesco.

ore 18.00 - Fuori la guerra dalla storia: momento di condivisione e riflessione.
Piazza Giovanni Paolo II a Roncaglia.

ore 18.00 e ore 21.00 - Messa e Adorazione Eucaristica.
Chiesa parrocchiale di S. Lorenzo in Roncon di Albignasego.

ore 19.30 - Santo Rosario per la Pace.
Chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo Montà in Padova.

ore 20.00 - Preghiera di Pace.
Sagrato della Cattedrale di Padova.

ore 20.00 - Santo Rosario per la Pace.
Chiesa parrocchiale di S. Urbano.

ore 20.00 - Uniamoci in preghiera per la pace: la campana inviterà a pregare in famiglia con l'Ave Maria.
Chiesa parrocchiale di Vigorovea.

ore 21.00-21.15 - Uniamoci in preghiera per la pace.
Gruppo di parrocchie di Teolo - Ritrovo al Parco la Meridiana a Bresseo per le parrocchie di Teolo-Castelnuovo-Villa e Bresseo; davanti alla Chiesa di Feriole per la parrocchia di Feriole; davanti alle Scuole Elementari di S. Biagio per la Parrocchia di Praglia. Per convergere a piedi verso l’Abbazia di Praglia. Viene chiesto ad ogni partecipante di dotarsi di mascherina, giubbino catarifrangente, pila e se fosse possibile anche di candela.

ALTRE PROPOSTE

• La parrocchia di Villatora ha preparato un momento di preghiera da vivere all'interno delle famiglie della comunità parrocchiale.
  • Le campane dell'Unità pastorale di Castelbaldo alle ore 20.00 suoneranno a morto per 2 minuti.
  • Presso la parrocchia di Santo Stefano Re d'Ungheria in Padova, ogni giorno alle 17.30 verrà recitato il Santo Rosario con l'intenzione di pregare per la pace. Inoltre la comunità parrocchiale è stata invitata a pregare nelle proprie case con la preghiera per la pace di San Giovanni Paolo II ed inoltre accendere una lumino ad una finestra della propria abitazione.
  • Le parrocchie di Mezzavia, Montegrotto e Turri hanno invitato le loro comunità a recitare ogni sera nelle proprie case la preghiera del Padre nostro per invocare la Pace.