Il valore del poliedro: aperte le iscrizioni alla Formazione sociopolitica 2021 2022

da mercoledì 15 settembre 2021

Si aprono mercoledì 15 settembre le iscrizioni al percorso di Formazione all’impegno sociale e politico – FISP della Diocesi di Padova per l’anno 2021-2022 che ha come tema Il valore del poliedro. Le società del futuro composizioni di differenze dialoganti.

«Il poliedro rappresenta una società in cui le differenze convivono integrandosi, arricchendosi e illuminandosi a vicenda» (Fratelli Tutti n. 215). Da qui il tema che fa da filo conduttore all’anno formativo 2021-2022 della FISP. Il focus è incentrato sul valore del “poliedro” che mira a far crescere la cultura del dialogo e costruire società fondate sull’amicizia sociale, sapendo riconoscere criticamente sia gli ostacoli sia le azioni personali, comunitarie e istituzionali che realizzano la fraternità universale.

Il percorso FISP è aperto a tutti. Introduce nella dimensione sociale e all’impegno partecipativo. Prevede: un incontro di apertura in presenza; tre moduli tematici composti ciascuno da due incontri online e un laboratorio in presenza; un incontro conclusivo in presenza.

Tutte le info su www.fispadova.it

Scarica il programma