Il benvenuto del Vescovo

Bene arrivati in diocesipadova.it, il nuovo sito della Chiesa padovana.

Abbiamo preparato queste pagine immaginando le aspettative di quanti vi sarebbero approdati per strade diverse.

Di coloro che sono impegnati nella vita pastorale di questa chiesa, o sono coinvolti nelle multiformi esperienze di vita ecclesiale e che qui cercano contatti, aggiornamenti, materiali, calendari e quant'altro possa essere utile per arricchire la vita di parrocchie e gruppi, restando uniti al cammino diocesano.

Dei missionari e di quanti vivono lontani da questa loro terra e desiderano tenersi in contatto con la loro chiesa di origine.
Di coloro, anche, che per lavoro o per interessi personali, hanno bisogno di dati e informazioni sulla Diocesi e che in questo sito contano di trovare una risposta puntuale e aggiornata alle loro domande.

E infine abbiamo pensato anche a quanti giungono qui spinti dalla curiosità, magari rilanciati da altri luoghi di Internet, e che vorrebbero scoprire cos' è e cosa fa la Diocesi di Padova, la cui vita operosa, e spesso sorprendente, rimane fuori dalla rete a dai grandi circuiti mediatici.

Mi auguro che questo incontro virtuale con la Chiesa di Padova possa regalarvi qualcosa.
Noi siamo fortemente convinti che anche questi nuovi mezzi siano una grande opportunità non solo per accedere a nuove informazioni, ma tramite queste, di crescita umana e spirituale per tutti. E spero che tutto ciò diventi per voi l' occasione di conoscere quella comunità cristiana, in carne e ossa, che sta dietro il racconto di queste pagine e che come voi raccoglie le possibilità offerte anche dal Web per aprire e attraversare nuovi ponti gli uni verso gli altri.

Con i più fervidi auguri a tutti

+ Antonio Mattiazzo
………………………………………