Festa di San Gregorio Barbarigo

Lunedì 18 giugno festa di san Gregorio Barbarigo si svolge l’annuale festa del presbiterio diocesano in seminario Maggiore a Padova. L'inizio è alle ore 9.15 nella sala del teatro con una breve preghiera. Gli interventi sono dedicati alla presentazione del Convegno di Aquileia 2, svoltosi dal 13 al 15 aprile 2012.
Intervengono mons. Dino De Antoni, arcivescovo di Gorizia e moderatore del convegno e il prof. Stefano Bertin, vicepresidente del Consiglio pastorale diocesano. Modera mons. Renato Marangoni, vicario per l’apostolato dei laici e segretario generale di Aquileia2.
Presente anche il nuovo vescovo della diocesi di Nyahururu, mons. Giuseppe Mbatia.

Alle ore 11.15, nella chiesa del seminario, inizia la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal vescovo Antonio, a cui partecipeano anche i presbiteri appena ordinati e quelli che ricordano significativi anniversari di ordinazione.