Festa della missione

Sabato 12 giugno, ore 16.30, parrocchia di Sarmeola di Rubano (Pd)

Al termine di un anno pastorale ancora segnato da limitazioni e da fatiche torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Missione, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione. Occasione di incontro e saluto in cui dire grazie ai missionari e ai loro familiari (vivi e defunti), a tutte le persone che promuovono la missionarietà nella nostra diocesi, ai giovani del percorso Viaggiare per condividere che non si stancano di coltivare il sogno di partire e incontrare.

Causa la situazione pandemica e le attenzioni da avere la “festa” sarà concentrata in una celebrazione eucaristica, per ringraziare il Signore. L’appuntamento è per sabato 12 giugno 2021, dalle 16.30 nella chiesa di Sarmeola di Rubano (Pd), con la messa presieduta dal direttore dell’Ufficio di Pastorale della Missione, don Raffaele Gobbi. Durante la celebrazione ci saranno anche delle brevi testimonianze dei missionari che hanno concluso l’esperienza diocesana in Ecuador (don Mattia Bezze e don Saverio Turato), di don Attilio De Battisti, rientrato dalla missione in Thailandia e di Elisabetta Corà, missionaria fidei donum in Etiopia. Un modo per sentiersi oggi più che mai “fratelli tutti!”.

Al termine della celebrazione, negli spazi all’aperto dietro la chiesa, un semplice aperitivo nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dai protocolli anti Covid.