Dal Burkina Faso ad Agna una preghiera per la pace

Suor Francesca Pittarello, originaria di Polverara, si unisce alla Marcia per la Pace con la sua comunità

Suor Francesca Pittarello, originaria di Polverara, è impegnata a sostegno delle donne vedove con progetti di formazione, tra siccità e carenza di generi alimentari. Nel Burkina Faso sono accolti migliaia di profughi da altri paesi africani, in particolare ben 20 mila dal vicino Mali.

In questo articolo ci spiega come la sua comunità si unisce in preghiera per la MARCIA per la PACE che si terrà ad Agna.

Sentitemi presente, sarò con voi con la mia preghiera.

Essa non ha confini. Dal Burkina Faso, precisamente da ZEKOUNGA ci sentiremo uniti per il cammino che voi farete domenica 14 con il vostro popolo e perché no, anche con il mio.

Grazie alle vostre informazioni (newsletter della diocesi n.d.r.) mi sento parte delle grande diocesi di Padova.

Abbiamo difficoltà con la connessione, non riusciamo ad aprire tutti i files, ma il Signore ci dà la possibilità di leggerei grandi titoli e per me é già una gioia grande.

Vi auguro un buon cammino, che il Signore vi accompagni con la Sua vicinanza ogni vostro passo personale e comunitario e vi aiuti ad essere segno e presenza di Lui nella vita di ogni giorno.

Con la mia comunità,siamo in sette, percorriamo ogni giorno 10 chilometri per andare alla Santa Messa, sentiamoci uniti  nell’incontro con il Signore che ci ha rivelato Dio Padre.

Suor Francesca Pittarello e comunità

Suor Francesca in un’intervista rilasciata al Centro missionario diocesano di Padova nel 2015