cs 216 Misericordia, diritti: presupposti per un dialogo costruttivo

XV giornata del dialogo cristiano-islamico: incontri a Padova e Thiene

In occasione della XVa giornata del dialogo cristiano-islamico, giovedì 27 ottobre, Servizio per le relazioni cristiano-islamiche della Diocesi di Padova, Centro islamico di culto Al-Farouq e Movimento dei Focolari organizzano una serata sul tema Misericordia, diritti: presupposti per un dialogo costruttivo.

L’appuntamento è per giovedì 27 ottobre, dalle 20 alle 22, nella sede della sala di preghiera di via Bernina 18 a Padova.

Dopo il saluto di Taoufik Boukadid, della comunità che fa capo alla sala di preghiera di via Bernina, sul rapporto fra misericordia e diritti dialogheranno con il pubblico Mustapha Toumi, di Ravenna, e don Giuliano Zatti, responsabile del Servizio diocesano per le relazioni cristiano-islamiche. Conducono l’incontro Margherita Inglese, del Movimento dei Focolari e Marouane Elkhaliqi, della comunità che si riferisce a via Bernina.

Durante la serata saranno portate anche testimonianze di carità promosse a favore dei terremotati del Centro Italia, con cui ci sarà un collegamento skipe, che hanno visto protagonisti il Movimento dei Focolari e le associazioni musulmane.

Nella stessa sera di giovedì 27 ottobre, alle ore 20.30, nella sala teatro delle Opere parrocchiali di Thiene (Vi) i vicariati di Thiene e di Caltrano, insieme alla Comunità di Sant’Egidio, al Movimento dei Focolari, alla Città di Thiene e all’associazione Il Futuro, propongono un incontro sul tema della giornata del dialogo cristiano-islamico, Misericordia, diritti: presupposti per un dialogo costruttivo, che vede gli interventi del sociologo Stefano Allievi e di Habiba Zerifa, insegnante di lingue della London School di Thiene. Modera Luca Bortoli, giornalista della Difesa del popolo.

Sul sito diocesano (2022.diocesipadova.it) a breve saranno disponibili degli approfondimenti.

CS 216/2016 Padova, 25 ottobre 2016