Con l’Azione Cattolica, “C’è più gusto!”

Ai convegni di inizio ottobre le prospettive per il nuovo anno

Domenica 2 ottobre circa 1500 educatori ed accompagnatori degli adulti hanno dato il via alle attività dell’Azione Cattolica in occasione dei tradizionali convegni di inizio anno pastorale.

Le tre proposte, diversificate per la fascia d’età, sono ruotate tutte attorno al tema della GIOIA, tema dell’anno scelto dall’Azione Cattolica Italiana.
Gli adulti, con Ilaria Vellani (Diocesi di Carpi) hanno approfondito e gustato alcune parti dell’Evangelii Gaudium facendola parlare alle vite di ciascuno ma pure alla dimensione missionaria, di quell’“uscire” vissuto in associazione.

Per i giovani… “c’è più gusto!”: questo il titolo scelto dal settore, per un convegno tutto incentrato sulla consapevolezza che i giovanissimi e giovani hanno un’esperienza di Cristo che anticipa l’impegno educativo, ma con esso anche cresce. La parola è stata data prima ai giovanissimi di alcune parrocchie, poi a don Stefano Ferraretto del Seminario Vescovile di Padova con una riflessione sullo stile del buon educatore, che vuole far centro nella vita dei ragazzi per i quali rappresenta una guida. Infine ai partecipanti, con un inedito un momento di condivisione in piccoli gruppi…

Leggi l’intero articolo sul sito dell’Azione cattolica di Padova >>>

 

Testo a cura dell’equipe comunicazione dell’Azione Cattolica di Padova

 

Album Flickr dell’evento

Convegni A.C. 2016

condividi su