Sabato 14 febbraio 2026 dalle 15.00 alle 18.00 nella casa di spiritualità Villa Immacolata a Torreglia (PD) verrà proposto, per giovani e adulti, un laboratorio alla scoperta dei valori personali dal titolo Il Piccolo Principe tra volpe, stella e rosa. Attraverso “Il Piccolo Principe”, capolavoro dell’aviatore francese Antoine de Saint Exupéry (1900-1944) pubblicato per la prima volta nel 1943, in piena seconda guerra mondiale, si cercherà di trovare una bussola personale capace di indicarci “l’essenziale invisibile agli occhi”, incontrando i nostri bisogni di appartenenza e i desideri di vivere relazioni imperfettamente autentiche.
Accompagna la dott.ssa Monica Cornali, psicologa, logoterapeuta frankliana, tanatologa culturale e Poetry Therapist, specializzata nei temi della perdita e del lutto, per l’intervento di sostegno e per l’accompagnamento, con particolare riguardo alla dimensione della cura spirituale.
- L’incontro vede momenti frontali proposti dalla dott.ssa Cornali inerenti la storia del Piccolo Principe per dare il nome a dei valori che il racconto mette in luce.
- Segue del tempo laboratoriale accompagnati dalla psicologa come ricerca dei propri valori personali.
- Una conclusione a partire dal lavoro personale e dalle competenze della dott.ssa Cornali che conduce l’incontro.

