Weekend dello Spirito – “Nelle tue mani consegno il mio spirito” la morte di Gesù e la nostra resurrezione

sabato 7 Febbraio

Ogni persona umana fa i conti con la morte altrui e propria. Un passaggio che sembra sbarrare la strada della vita, e che da sempre ha aperto mille interrogativi sul senso dell’essere, del tempo, della vita, ed è determinante riguardo all’esperienza di Dio o alla sua negazione. La morte e la risurrezione di Gesù sono una “parola” fondamentale di fronte al mistero della nostra morte. Nei due giorni vogliamo sostare di fronte a questa “parola”, per scrutare e sperimentare la promessa che essa contiene.

L’appuntamento è in programma da sabato 7 a domenica 8 febbraio 2026 con inizio puntuali alle ore 9.00 e la conclusione alle ore 15.00 della domenica a Villa Immacolata a Torreglia (PD).

Accompagna don Marco Cagol, presbitero della Diocesi di Padova dal 1997; parroco di Montà dal 2020. Vicario foraneo del vicariato Cattedrale – S. Giuseppe. Membro dell’Istituto San Luca per la formazione dei presbiteri.

 

07/02/2026 09:00
08/02/2026 15:00
Calendario Diocesano, Villa Immacolata
Padova
Veneto
Italia
condividi su