Sabato 29 novembre, dalle 9.30 alle 17.00, a Villa Immacolata a Torreglia è in programma il primo di tre incontri di spriritualità dedicati alle persone che vivono il lutto.
Si tratta di tre appuntamenti della durata di una giornata e comprensivi del pranzo, durante i quali i partecipanti avranno modo di ascoltare il proprio vissuto, ma soprattutto la Parola di Dio che riconcilia con la fragilità dell’esistenza umana e offre luce e sostegno per il cammino della vita.
Sono momenti di spiritualità e condivisione del vissuto per persone che desiderano rivisitare la propria esperienza di lutto per la perdita di una persona cara (coniuge, figlia/o, sorella, fratello, amica/o…) alla luce della Parola di Dio e della Sapienza della Chiesa.
Gli incontri saranno guidati da Gabriella Tognon, consulente familiare, e don Giuseppe Toffanello, docente emerito di Teologia spirituale insieme ad alcuni collaboratori dell’Ufficio.
Nell’incontro del 29 novembre si affronterà il tema Il tramonto.
Gli altri due appuntamenti saranno sabato 21 febbraio 2026 (La notte) e sabato 11 aprile 2026 (L’alba).
La partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria attraverso una mail alla segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (ufficiofamiglia@diocesipadova.it).
Ulteriori Informazioni: https://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/incontri-di-spiritualita/incontri-di-spiritualita-per-persone-che-vivono-il-lutto/





