A Villa Immacolata a Torreglia (PD) le giornate di spiritualità per adulti in preparazione alla festa dei Santi (21-22-23-24-27 e 30 ottobre 2025) propongono una riflessione sui miracoli eucaristici a partire dalla presenza a Villa Immacolata della Mostra internazionale dei miracoli eucaristici ideata e progettata da Carlo Acutis e riprodotta dal gruppo Famiglie in viaggio della parrocchia di Torreglia ha ideato e riprodotto la Mostra internazionale dei miracoli eucaristici. “L’Eucaristia è la mia autostrada per il cielo”, diceva Carlo Acutis. La storia dei miracoli eucaristici ha portato il famoso teologo san Tommaso d’Aquino, su richiesta del papa, a comporre per la festa del Corpus Domini del 1264 l’Adoro Te devote latens deitas (Ti adoro devotamente Dio che ti nascondi), uno dei cinque inni eucaristici a lui attribuiti.
La giornata prevede una proposta di meditazione, la visita alla mostra, la possibilità delle confessioni, l’adorazione guidata e la santa messa.
Accompagnano: don Federico Giacomin, direttore della casa di spiritualità Villa Immacolata; suor Revocate, suor Eugenie, suor Céline, religiose della congregazione delle suore Bene-Umukama (Serve del Signore) del Burundi della comunità di Villa Immacolata.

