Incontro dei dirigenti scolastici con il vescovo

Mercoledì 15 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca del Centro Studi “Filippo Franceschi”, con accesso da via del Seminario 5/A o dall’Istituto Barbarigo in via Rogati 17 a Padova, il vescovo Claudio incontra i dirigenti scolastici. Si parlerà de Il disagio dei ragazzi e le risposte della scuola con il prof. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano.

L’incontro si inserisce allinterno del nuovo programma formativo 2025/26 per docenti e dirigenti scolastici dal tema Idee di scuola, scuola di idee. La Fondazione Bortignon rinnova anche per quest’anno la propria vicinanza al mondo della scuola con un ricco calendario di incontri e seminari gratuiti, rivolti a docenti e dirigenti di ogni ordine e grado. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, nasce dall’ascolto delle sfide educative che il panorama scolastico di oggi pone con sempre maggiore urgenza.

L’iniziativa intende offrire occasioni di riflessione e confronto aperto, momenti di formazione e scambio che possano diventare stimolo concreto per la pratica quotidiana in classe e per la crescita professionale dei docenti. Il programma vede il coinvolgimento di docenti universitari, esperti e professionisti che porteranno contributi di alto profilo su temi attuali e trasversali.

Tutti gli incontri si terranno presso la Biblioteca del Centro Studi “Filippo Franceschi”, con accesso da via del Seminario 5/A o dall’Istituto Barbarigo, via Rogati 17 (Padova), e saranno fruibili in presenza. La partecipazione è gratuita, con iscrizione consigliata fino a esaurimento posti, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionebortignon.it

Info: https://fondazionebortignon.it/idee-di-scuola-scuola-di-idee/

condividi su