Sabato 27 e domenica 28 dicembre a Villa Immacolata a Torreglia (PD) si vivrà un weekend per giovani ed adulti dal titolo “Atto di fede. Musiche e liriche di Renato Zero“. Le edizioni “Tattica” nel 2022 hanno pubblicato “Atto di fede”: il primo album di musica sacra composto da Renato Zero. È definito dallo stesso autore come un oratorio, contenente 19 brani inediti arrangiati e orchestrati da Adriano Pennino. Sono presenti, fra un brano e l’altro, altrettanti testi, pensieri e riflessioni, scritti dagli “Apostoli della Comunicazione” e letti, all’interno dei due CD, da grandi voci della scena italiana. L’opera si apre come un ingresso in una realtà che chiamiamo “vita spirituale” e si conclude, dopo un percorso dentro ai temi della vita che è altamente spirituale, con una preghiera a Maria.
L’ascolto di ogni brano accomunato ai pensieri e alle riflessioni degli “Apostoli della Comunicazione” aiuterà inizialmente ad una “comprensione” dei testi per vivere un’esperienza che chiamiamo “Atto”. Ogni canzone introdurrà e accompagnerà ad un “Atto” che i singoli partecipanti faranno su ogni brano. 19 atti che introdurranno nell’Atto di fede personale e comunitaria. Si pregherà con i vespri e le lodi e domenica 28 dicembre sarà celebrata l’Eucaristia.
Accompagna don Federico Giacomin, presbitero della diocesi di Padova dal 1997, direttore di “Villa Immacolata”, vice-direttore dell’Ufficio per la pastorale dei giovani, accompagnatore dei Presbiteri giovani della Diocesi di Padova e membro dell’Istituto San Luca.
Atto di fede
27/12/2025 09:00
28/12/2025 15:00
Calendario Diocesano, Villa Immacolata
Padova
Veneto
Italia

