Le celebrazioni del Triduo Pasquale con il vescovo Claudio e il video messaggio

Le celebrazioni del Triduo Pasquale presiedute dal vescovo Claudio Cipolla in tempo di emergenza sanitaria vengono celebrate a porte chiuse e trasmesse in televisione da Tv7 Triveneta (canale 12 del digitale terrestre) e sui canali youtube e social della Diocesi di Padova (https://www.youtube.com/c/DiocesiPadovaVideo).

Giovedì 9 aprile, Giovedì Santo, la celebrazione della messa in cena domini viene trasmessa in diretta alle ore 20.30 dalla Cattedrale di Padova, senza il rito della lavanda dei piedi.

Venerdì 10 aprile, Venerdì Santo, l’appuntamento è alle ore 15 con la diretta della celebrazione della Passione del Signore dalla chiesa dell’Azienda ospedaliera di Padova, luogo simbolo della sofferenza proprio per sottolineare la vicinanza ai malati, ai sofferente e a quanti si stanno prodigando in questa emergenza.

Sabato 11 aprile, Sabato Santo, alle ore 20, diretta della celebrazione della Veglia di Pasqua dalla Cattedrale di Padova.

La Domenica di Pasqua (12 aprile), sempre in diretta televisiva sul canale 12 del digitale terrestre (Tv7 Triveneta) e sul canale Youtube della Diocesi la celebrazione della messa della Pasqua del Signore è alle ore 9.30.

Nel giorno di Pasqua tutte le chiese della Diocesi di Padova «suoneranno le campane a distesa a mezzogiorno per un tempo prolungato di almeno 10 minuti, per permettere a tutti di accogliere l’annuncio che il Signore è risorto: la vittoria pasquale di Gesù sulla morte» come ha sottolineato il vescovo in un videomessaggio per questa Santa Pasqua: