Weekend dello spirito per giovani adulti, con la voglia di rimotivare la propria vita, la propria fede, l’appartenenza a una comunità. “C’è una pianta che non teme il gelo. Non sfoggia fiori vistosi, non reclama attenzione. Ma se ti avvicini, profuma. Sempre. Anche in pieno inverno”. “Il rosmarino non capisce l’inverno” è il titolo di un romanzo che racconta la forza gentile di chi continua a vivere, amare, cercare senso anche quando tutto sembra fermarsi. Anche noi, come il rosmarino, vogliamo imparare a non spegnerci quando la stagione si fa dura (e la vita, alla lunga si fa sempre dura).
Sabato 11 e domenica 12 ottobre a Villa Immacolata a Torreglia (PD) ci si prenderà il tempo per ritrovare il sapore delle cose essenziali. Tre le parole guida: vita, fede, comunità. «Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete?» (Is 43,19). Se ti senti un po’ rosmarino ad affrontare un inverno. Se stai cercando qualcosa che somiglia alla primavera dentro. Questo è il tuo posto. La tua occasione.
Accompagna don Andrea Tieto, presbitero della Diocesi di Padova dal 1998, arciprete di Tribano, parroco in Olmo di Bagnoli di Sopra e in San Luca di Tribano dal 2013. Vicario foraneo del vicariato del Conselvano.

