Due giorni tra le bellezze dei colli euganei vivendo un’esperienza di spiritualità. È la proposta per il fine settimana di sabato 14 e domenica 15 giugno.
L’appuntamento è alle ore 9.00 di sabato 14 giugno a Montegrotto con la propria bici presso la rotonda tra Via Cataio e Viale della Croce Rossa da dove inizia l’anello dei Colli Euganei E2. Fino a domenica 15 giugno alle 14.00 dopo il pranzo.
Montegrotto – Battaglia – Monselice – Este – Lozzo – Bastia – Praglia – Abano – Montegrotto – è la ciclovia E2 dei Colli Euganei di 62 km. Quattro ore tranquille di pedalata. Sei con le fermate e il pranzo. Otto con la visita a qualche posto come Este o Monselice. Una semplice bici può realizzare il percorso tranquillamente. Quella con pedalata assistita recuperabile a Montegrotto, aiuta di più. Si percorrerà insieme l’anello e si contempleranno i colli nel loro perimetro, guardandoli continuamente accompagnati da corsi d’acqua.La proposta è di vivere la giornata del sabato in bici, tra una paese e l’altro, con la propria bicicletta o noleggiandola presso un negozio del luogo. Viene chiesto, poi, ai partecipanti di cenare e pernottare presso la casa di spiritualità per poter vivere nella domenica una giornata di spiritualità, fatta di preghiera, di silenzio, di celebrazione dell’eucaristia e anche di confronto. L’esperienza si concluderà con il pranzo della domenica. L’esperienza è indivisa: è fatta di entrambi i giorni in quanto il sabato richiede l’esperienza spirituale della domenica e viceversa.
Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata.
Informazioni: https://villaimmacolata.net/proposte/esperienze/dettaglievento/23613/-/giro-dei-colli-giugno.html

