I vestiti usati a Montà costruiscono solidarietà concreta

I vestiti sono come le idee: quelli buoni si devono mettere in circolo.
Ne sono convinti don Massimo De Franceschi, parroco di San Bartolomeo Apostolo in Montà e i volontari del gruppo Caritas parrocchiale che durante tutto l’anno organizzano mercatini di vestiti usati, selezionati con cura tra quelli che la parrocchia riceve in dono, per dare l’opportunità a chi ne ha bisogno di acquistare abbigliamento di stagione a pochi euro.

Sabato 12 e domenica 13 novembre dalle 9 alle 19 presso il patronato è in programma il primo mercatino invernale a cui seguiranno, nel 2017, quelli del 6,7,8 gennaio; del 4 marzo; del 6 e 7 maggio e del 10 giugno.
«Annuncio, Celebrazione e Carità sono i fondamenti della chiesa – sottolinea don Massimo – Senza la carità non si mette in pratica a pieno il vangelo. Pregare è più facile che operare la concretezza dell’aiuto. C’è bisogno della carità per crescere nell’amore verso Dio e il prossimo, diventando più autentici e umili».

Leggi il servizio della Difesa del popolo