Vita consacrata

Casa Pio X, via Vescovado 29
35141 Padova
E-mail: vitaconsacrata@diocesipadova.it

Orari di apertura al pubblico: su appuntameno

Delegato vescovile per la Vita consacrata: mons. dott. Alberto Albertin
L’équipe diocesana è composta da:
Segretaria diocesana USMI: suor Donatella Lessio (Terziarie Francescane Elisabettine), usmi.diocesipadova@gmail.com
Segretario diocesano CISM: De Cillia don Paolo (S. D. B.), p.decillia@cfpmanfredini.it
Coordinatrice diocesana CIIS: Rampone Vania, vaniarampone@gmail.com

L’ufficio diocesano per la Vita Consacrata

É composto dal Delegato vescovile e dall’Equipe dei suoi collaboratori. Questa modalità è stata voluta espressamente dal Vescovo Claudio per rendere ancora più visibile la stretta collaborazione che c’è tra la Chiesa di Padova e la Vita Consacrata nelle diverse forme presenti in Diocesi. Il compito dell’ufficio è quello di mantenere sempre più viva ed efficace tale collaborazione per il bene dell’intera comunità ecclesiale. La specificità di ogni Istituto religioso e secolare diventa ricchezza per tutti i credenti. Le persone consacrate sono valorizzate nella nostra Chiesa non solo per quello che fanno ma, in primo luogo, per la testimonianza che rendono. I consacrati, infatti, indicano ad ogni persona che nella vita c’è dell’altro.