Preghiera, digiuno e fiaccolata per la pace

Giovedì 26 ottobre la marcia silenziosa a Padova; venerdì 27 ottobre la giornata di preghiera e digiuno

In questo tempo così pieno di preoccupazione per quanto sta accadendo in Terra Santa si moltiplicano le iniziative per invocare la pace.

La Chiesa di Padova sostiene l’iniziativa di Uniti per la pace (la sigla che riunisce una ventina di associazioni laiche, religiose della città di Padova) e co-organizzata dalla Pastorale sociale e del lavoro, che propone giovedì 26 ottobre 2023, una fiaccolata silenziosa per chiedere la pace tra Israele e Palestina e la fine di tutte le guerre nel mondo. La marcia silenziosa prenderà il via alle 20.15, con ritrovo in via VIII Febbraio, tra palazzo del Bo’ e palazzo Moroni, e toccherà poi alcuni luoghi simbolo della politica (municipio), della cultura (università), e della giustizia (Palazzo della Ragione).

Parrocchie, singoli e comunità religiose sono inoltre invitati a non far mancare la preghiera convinta per la pace in Terra Santa e  in tutti i luoghi di guerra nel mondo, aderendo alla giornata di preghiera, penitenza e digiuno indetta da papa Francesco per il 27 ottobre, anche utilizzando il sussidio preparato dall’Ufficio nazionale per la liturgia (in allegato).

Sussidio per la preghiera