La festa della candelora a Romano d’Ezzelino

Dal 26 gennaio al 5 febbraio

«Il filo conduttore dei giorni di festa – afferma Luca Donazzan, uno degli organizzatori e presidente dell’associazione Noi con voi, che gestisce il centro parrocchiale – è il coinvolgimento delle realtà del paese. Abbiamo voluto dare risalto a gruppi che sono del nostro territorio così da valorizzare quanto di bello c’è nella comunità. Ecco dunque che venerdì 27 alle 21 ci saranno I giudici, un gruppo musicale di sette elementi con una voce narrante che porterà in scena parole e musica di Fabrizio De André. Sabato sera invece proponiamo un “fantasy dance show”, coreografie in musica con gruppi di ginnastica artistica, danza, majorettes e zumba sempre del nostro territorio».

Il programma si apre il 26 con una mostra fotografica organizzata dalla parrocchia, da Ezzelino Fotoclub e con il patrocinio del comune.
La serata prevede prima una serie di proiezioni in sala teatro e poi, nell’ex fornace Panizzon, l’inaugurazione di “Parliamo con le immagini”, che raccoglie i lavori fatti per “Tanti per tutti”, una iniziativa nazionale organizzata dalla Federazione italiana associazioni fotografiche, per documentare l’attività del volontariato in Italia e “Immagini di Romano”, un pannello composto da 16 immagini “di atmosfera” che rappresentano Romano d’Ezzelino.
A questo si aggiunge anche la rassegna “Non dimentichiamo Castelluccio”: scatti fotografici dedicati a Castelluccio di Norcia, considerato il paradiso dei fotografi per i suoi paesaggi e distrutto dal recente terremoto. L’acquisto delle foto andrà a sostenere le popolazioni terremotate.

Leggi l’articolo qui.