Giornate di spiritualità per gli adulti in preparazione al Natale

giovedì 11 dicembre, lunedì 15 dicembre, mercoledì 17 dicembre, giovedì 18 dicembre, venerdì 19 dicembre e lunedì 22 dicembre 2025

Giovedì 11 dicembre, a Villa Immacolata a Torreglia, si vivrà la prima di sei giornate di spiritualità per adulti in preparazione al Natale. Il tema che farà da filo conduttore, Accende lumen sensibus, vuole essere un’invocazione che si canta dentro il grande inno del Veni Creator: “accende” si chiede a Dio Spirito Santo di accendere, di aprire, di svegliare (sono i verbi tipici dell’Avvento); “lumen” è il lume, la luce, la vivacità, che è il contrario dell’apatia, dell’oscurità, del sonno, della distrazione, è l’invito che fa Gesù nell’Avvento a vegliare; “sensibus” sono i sensi, i ponti levatoi che fanno entrare e uscire nel nostro castello le cose, gli araldi, gli immissari, gli emissari, sono proprio i sensi: cinque ponti levatoi che chiediamo a Dio di “accendere” per poterlo incontrare attraverso il dono del corpo.

Accompagnano don Federico Giacomin, direttore della casa di spiritualità Villa Immacolata, suor Revocate, suor Eugenie, suor Céline, religiose della congregazione delle suore Bene-Umukama (Serve del Signore) del Burundi della comunità di Villa Immacolata.

La giornata inizierà alle ore 9.30 con l’accoglienza e terminerà alle ore 15.00 con la messa.

Le altre giornate di spiritualità in preparazione al Natale a Villa Immacolata saranno lunedì 15 dicembre, mercoledì 17 dicembre, giovedì 18 dicembre, venerdì 19 dicembre e lunedì 22 dicembre 2025.

Per informazioni: https://villaimmacolata.net/proposte/ottobre-novembre-dicembre/dettaglievento/23894/-/giornata-spiritualit%C3%A0-per-adulti-avvento.html

 

condividi su