È tornato al padre don Sergio Bartolomiello

notizia in aggiornamento

È mancato lunedì 21 ottobre 2019 don Sergio Bartolomiello.

Il rito funebre viene celebrato mercoledì 23 ottobre alle ore 15.30 dal vescovo Claudio Cipolla nella chiesa arcipretale di Arsiè (Bl).

Martedì 22 ottobre alle ore 22 recita del rosario nella chiesa di Arsiè.

–––––––––

Don Sergio, fratello di don Franco, nacque il 2 febbraio 1927 a Mira Porte (VE) e fu consacrato prete il 12 febbraio 1951. Dopo l’’ordinazione fu inviato nella parrocchia cittadina di Torre, come vicario parrocchiale e vi restò per un anno, prima di passare ad Arsiè, dove rimase fino al novembre 1973 come vicario e successivamente come parroco fino al settembre del 1994. Con la nascita dell’’unità pastorale di Arsiè (Arsiè, Mellame, Rivai, Rocca), ne divenne parroco moderatore fino al settembre del 2005, quando gli fu chiesto di esserne collaboratore. Nel gennaio 2015 fu accolto nel Centro attività sociali assistenziali San Giuseppe di Arsiè, dove è deceduto il giorno 21 ottobre 2019.

(notizia in aggiornamento)