La nuova edizione dei percorsi culturali del Centro universitario di Padova è legata quest’anno alla parola Senza. È una parola che sottende domande intriganti e provocatorie. In questo tempo di grande fragilità, inquietudine e disorientamento, è infatti cruciale chiederci: quali sono i bisogni più intimi senza i quali rischiamo di perdere la nostra umanità, essenza e dignità di persone? E, soprattutto, di chi e di che cosa dobbiamo prenderci cura per garantire un futuro sereno alle nuove generazioni?
Nell’appuntamento di martedì 18 novembre Telmo Pievani, filosofo biologo, docente dell’Università di Padova tratterà il tema “Senza… scienza”.
L’incontro si svolgerà in presenza a partire dalle ore 18.30 al Centro universitario in via Zabarella 82 a Padova e sarà anche registrato e successivamente reso disponibile sulla pagina youtube del centro universitario al link: https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano
Informazioni: 049-8764688, info@centrouniversitariopd.it, www.centrouniversitariopd.it

