In occasione degli 80 anni del CIF – Centro italiano femminile, il Cif provinciale di Padova ha promosso un incontro pubblico dal titolo “Donne nel cuore della società. Centro italiano femminile: 80 anni di impegno” che si terrà domenica 26 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 al Centro culturale San Gaetano di Padova.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessora Francesca Benciolini del Comune di Padova e di mons. Giuliano Zatti, vicario generale della Diocesi di Padova, la mattinata seguirà con una prima parte dedicata al tema “Con le donne e per le donne” a cura di Erika D’Incau, presidente provinciale Cif e Finizia Scivittaro, vice presidente provinciale Cif. Quindi il direttore del Consultorio Cif di Padova, Davide Natta, si soffermerà sul tema “Dalla prevenzione alla cura”.
Nella seconda parte della mattinata sarà data voce a varie figure femminili, all’interno di una tavola rotonda che indagherà proprio la presenza delle donne oggi nella società. Ci saranno le voci di Marisa Galbussera (psicoanalista, responsabile clinica del consultorio e vicepresidente Cif); Monica Fedeli (prorettrice della terza missione e rapporti con il territorio dell’Università di Padova); Tiziana Petruzzo (dirigente scolastico del liceo scientifico Fermi di Padova); suor Linda Pocher (teologa, religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice); Anna Rosa Legnaro (imprenditrice del settore energetico); Beatrice Destro (studentessa Iusve); Giulia Mazza (violoncellista). Modera Sara Melchiori, giornalista.
La mattinata si concluderà con un momento conviviale.
