Si tiene sabato 20 settembre l’Assemblea missionaria diocesana, appuntamento annuale di incontro e condivisione per avviare con entusiasmo il cammino missionario nelle comunità. Il titolo dell’assemblea “Missionari di speranza tra le genti. In una Chiesa ministeriale” desidera riprendere il messaggio che papa Francesco ci ha lasciato per il prossimo ottobre missionario ma anche inserirsi nel cammino che la Diocesi ci sta indicando: la sensibilizzazione al tema dei ministeri. In questa occasione ci aiuteranno con le loro riflessioni e testimonianze mons. Francesco Biasin, vescovo merito di Barra do Piraì-Volta Redonda in Brasile e don Stefano Ferraretto, missionario diocesano fidei donum in Etiopia.
Il programma prevede inoltre il saluto all’assemblea del vescovo Claudio, la presentazione degli itinerari, materiali e appuntamenti missionari oltre che un libro biografico su don Ruggero Ruvoletto edito da Messaggero all’indomani dell’anniversario della sua uccisione a Manaus, in Brasile.
L’appuntamento è all’OPSA – Opera della Divina Provvidenza S. Antonio in via Della Provvidenza 68 a Sarmeola di Rubano (Pd) dalle 9.00 alle 18.30.
Informazioni: https://centromissionario.diocesipadova.it/; cmd.animazione@diocesipadova.it; 049-8771761

