Primo incontro lunedì 27 ottobre della scuola di preghiera per giovani. Ai giovani si vuole offrire una volta al mese un percorso di preghiera – rallentare, fermarsi, respirare davanti a Gesù – e di contatto con la Parola – entrare nella ricchezza e nella freschezza del testo biblico. Per illuminare la propria fede, animare le proprie motivazioni, contemplare ciò che Dio fa in noi e attorno a noi, la preghiera e la Parola sono “oasi” a nostra disposizione.
La SdP diocesana, proposta dalla Pastorale dei Giovani e delle Vocazioni, quest’anno aiuterà la sensibilità dei giovani a riconoscere i “frutti battesimali” in loro e attorno a loro, in modo particolare i frutti dell’annunciare, del celebrare, del farsi prossimi, del custodire i beni e del fare comunità. Questi elementi della vita cristiana da “rigenerati” diventano ambiti missionari “per rigenerare”.
L’appuntamento è alle ore 20.30 nella chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino (in zona Guizza) a Padova e ci si soffermerà sul verbo: celebrare.

