È in programma sabato 11 gennaio dalle 9.30 alle 14.00 nel centro parrocchiale Ave in via papa Giovanni XXIII 3 a Casalserugo (PD) l’incontro di studio sui ministeri ordinati con la partecipazione del cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. La mattinata inizierà con la preghiera e l’introduzione a cura di don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale. Quindi ci sarà la relazione del card. Repole su I ministeri istituiti del lettore, dell’accolito e del catechista per le Chiese che sono in Italia. Un’introduzione alla Nota del 2022 della Conferenza Episcopale Italiana.
Seguirà la presentazione del volume Ritrovare forza dall’Eucaristia, atti del convegno ecclesiale delle Chiese del Triveneto sulla Liturgia del 30 settembre 2023.
Ci sarà poi spazio ai lavori di gruppo e a un dialogo con il cardinale Repole. La giornata si concluderà con il pranzo.
All’incontro che vedrà anche la presenza del vescovo Claudio, sono invitati i presbiteri, i diaconi, gli operatori pastorali parrocchiali per l’Annuncio e la Catechesi, la Carità e la Liturgia, i responsabili degli Uffici e servizi diocesani, la presidenza del Consiglio pastorale diocesano.

