Nomine 2020/02

Giovedì 18 giugno 2020 - Festa di San Gregorio Barbarigo

1. Don Mario Giuliano Miotto ­– finora parroco delle parrocchie dell’UP di Borgo Veneto – è nominato delegato vescovile per la razionalizzazione del patrimonio immobiliare e collaboratore nella parrocchia di San Giovanni Bosco in Padova.
  2. Don Gianandrea Di Donna – direttore dell’Ufficio diocesano per la Liturgia – è nominato anche delegato vescovile per il Catecumenato degli adulti.
  3. Don Giovanni Brusegan lascia l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso.
  4. Don Enrico Luigi Piccolo – parroco di San Giuseppe in Padova – è nominato anche direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso.
  5. Don Mariano Dal Ponte – finora missionario fidei donum in Kenya – è nominato assistente diocesano delle Associazioni Scout (Agesci, Fse, Avsc).
  6. Don Mario Gamba – finora parroco di San Giacomo e Lion di Albignasego – è inviato come fidei donum nella Diocesi di Roraima (Brasile), per la parrocchia di Caracaraì.
  7. Don Marco Cappellari – finora cappellano del Carcere circondariale – è inviato in servizio presso l’Ordinariato militare, mantenendo l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano per le cause dei santi.
  8. Don Sandro Ferretto – finora missionario fidei donum in Kenya – è nominato parroco delle parrocchie dell’UP di Saletto, Pra’ di Botte, Dossi, Megliadino San Fidenzio, Santa Margherita d’Adige, Taglie e Megliadino San Vitale.
  9. Don Marco Gobbatti – finora collaboratore delle parrocchie dell’UP di Borgo Veneto – è nominato collaboratore nella parrocchia di San Giovanni Bosco in Padova.