La gatta con gli stivali

Domenica 5 febbraio al teatro San Carlo

5-02_ La gatta con gli stivali-Polpetta & Caramella (1)

Domenica 5 febbraio alle 16 al teatro San Carlo in via Guarneri 22, nuovo appuntamento per “Una fetta di teatro”, il lungo cartellone teatrale organizzato dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni, con il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Padova.

Al San Carlo va in scena lo spettacoloLa gatta con gli stivali”, per la regia di Sergio Manfio, messo in scena dalla compagnia teatrale Gli Alcuni con Polpetta & Caramella – le attrici Laura Feltrin e Margherita Re –, che tornano a Padova per raccontare ai bambini una bella fiaba.

LO SPETTACOLOLe due attrici sono alle prese con il remake della conosciutissima fiaba popolare: l’ingresso in scena dei 6 Cuccioli provoca però un certo trambusto, dato che i simpatici animaletti decidono di assegnarsi a sorpresa le parti. La gattina Olly, e non poteva essere diversamente, diventerà la protagonista della fiaba, che diventa quindi “La gatta con gli stivali”, mentre i suoi amici interpreteranno gli altri personaggi. Tante canzoni, azioni mimiche e sfrenate danze da ripetere tutti insieme renderanno lo spettacolo indimenticabile!

  • Biglietto d’ingresso 5 euro | Bambini sotto i 3 anni gratis| La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna “Una fetta di teatro” continua al Piccolo teatro domenica 12/02 con “Il bosco delle fate” con Fata Corolla e Fata Valeriana. Fino a domenica 26 febbraio gli spettacoli della rassegna Una fetta di teatro si alterneranno, di settimana in settimana, tra Teatro San Carlo e Piccolo Teatro, offrendo alla cittadinanza una bella panoramica dei migliori spettacoli per bambini e famiglie. Da domenica 5 marzo, per altre tre settimane, la rassegna tornerà al Teatro Esperia.

 

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.

 

 

“UNA FETTA DI TEATRO” – Il teatro per le famiglie, nei giorni di festa, in tre sale della comunità

 

La rassegna si snoda in tre diverse sale della città, Teatro Esperia, Piccolo Teatro, Teatro San Carlo, con 15 spettacoli messi in scena da 8 compagnie teatrali, dal 6 novembre fino al 19 marzo 2017: una rassegna articolata e ben differenziata nelle offerte, che consente alle famiglie di andare a teatro con i propri figli durante tutto il periodo invernale.

Una fetta di teatro si propone di soddisfare i gusti e la curiosità di un pubblico molto ampio: dal bambino in età prescolare ai più grandicelli, fino all’appuntamento con le famiglie al completo, ogni domenica alle 16.

Le giovani generazioni, con i propri genitori, avranno così l’occasione di scoprire e vivere il teatro, con le sue storie e le sue fascinazioni, grazie a linguaggi che sono sempre nuovi ma anche attenti al particolare pubblico a cui tutto il lavoro di programmazione è dedicato. Insieme agli attori in scena, i bambini rievocheranno nella loro memoria fiabe note come la Sirenetta, Cappuccetto Rosso, I musicanti di Brema, e avranno l’opportunità di sperimentarsi anche con nuove storie attraverso “I Cuccioli e il bambù blu” o “Il grande circo del Capi”.