I giovani scoprono i frutti dello Spirito Santo

Il cammino a Chiesanuova

Un anno intero per camminare insieme a tutto il resto della comunità alla scoperta dei frutti dello Spirito Santo: amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza e dominio di sé.
È stato presentato domenica a pranzo, ai giovani della parrocchia padovana di Chiesanuova, il cammino che li vedrà protagonisti durante tutto il prossimo anno, anno che si concluderà con l’avvio ufficiale del Sinodo dei Giovani indetto dal vescovo Claudio nella cittadina polacca di Proszowice al culmine della Gmg di Cracovia.

«Il cammino proposto quest’anno – spiega il parroco di Chiesanuova don Pierpaolo Peron – è unitario, ed è rivolto a tutta la comunità, anche se ci saranno momenti specifici per ogni gruppo a seconda della loro età».
Il filo conduttore del percorso sarà il capitolo 5 della Lettera ai Galati, nel quale san Paolo elenca i nove frutti dello Spirito, meno conosciuti rispetto ai doni (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timor di Dio) ma comunque importanti: «Desideriamo conoscerli – spiega don Pierpaolo – per poterli gustare, per poter entrare in quella pienezza che solo Cristo ha promesso».

Ogni mese, da ottobre a giugno, sarà proposto un frutto, declinato in quattro momenti, per quattro settimane, a cui ciascuno potrà liberamente partecipare.

Leggi l’articolo su: http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Il-cammino-dei-giovani-a-Chiesanuova-si-fonde-con-gli-altri-cammini-alla-scoperta-dei-frutti-dello-Spirito