Don Giampietro Cecchinello è tornato al Padre

I funerali mercoledì 19 luglio alle ore 16 a Lugo Vicentino

Don Giampietro Cecchinello è passato alla vita definitiva domenica notte, festa della Madonna del Carmine, a Stanghella dove aveva voluto tornare dopo alcuni mesi trascorsi all’Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano. Ha ceduto il cuore, già gravemente compromesso. In maggio aveva partecipato al suo 32° pellegrinaggio con l’Unitalsi a Lourdes. La settimana scorsa aveva celebrato in casa con i suoi compagni l’anniversario di ordinazione.

Nato a Stanghella nel 1940, era stato ordinato prete nel 1964. Dopo aver prestato servizio come cooperatore a San Carlo, a Lugo Vicentino e a Casale di Scodosia, nel 1973 è stato incaricato di erigere la nuova parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino alla Guizza. Nel 1983 è stato nominato arciprete di Lugo e vi è rimasto fino alla rinuncia nel 2015.

Martedì alle ore 16 sarà celebrata un’Eucaristia nella chiesa di Stanghella, poi la salma sarà portata a Lugo Vicentino, dove mercoledì 19 luglio, alle ore 16, il vescovo Claudio presiederà l’Eucaristia di ringraziamento, suffragio e commiato. La salma sarà sepolta, secondo il suo desiderio, nella cappella dei sacerdoti nel cimitero di Lugo.

Fonte: “Notizie di famiglia” di mons. Giuseppe Zanon