BIANCANEVE: SPECCHIO, SERVO DELLE MIE BRAME

Domenica 26 alle 16 al Piccolo Teatro

Specchio servo delle mie brame

 

Biancaneve: specchio servo delle mie brame è lo spettacolo che domenica 26 febbraio alle 16 verrà proposto al Piccolo Teatro, in via Asolo 2. Sarà l’ultimo spettacolo per il 2017 al teatro di zona Paltana per la rassegna organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

In scena vedremo due attrici della compagnia teatrale Gli Alcuni, nei panni del bisbetico, scoppiettante duo formato da Polpetta&Caramella (Laura Feltrin e Margherita Re). Le attrici in scena un’inedita versione della famosa fiaba di Perrault… con un intervento a sorpresa dei Cuccioli e con il necessario e sempre divertito coinvolgimento del pubblico di giovanissimi!

Cosa racconta lo spettacolo: “BIANCANEVE: Specchio, servo delle mie brame” è una nuova, esilarante interpretazione di una delle fiabe più conosciute al mondo!

Polpetta confida a Caramella di aver ricevuto un libro magico delle fiabe… e così le due amiche iniziano a raccontare la loro speciale versione di Biancaneve, che prevede anche l’intervento in scena dei simpatici Cuccioli. I sei Cuccioli, infatti, si trovano a dover fare i conti con la fiaba di Biancaneve, ma soprattutto devono fronteggiare la perfida Regina, che vuole trasformare il Regno Bello e Incantato nel Regno della Magia Nera.

Per scongiurare il piano della cattivissima Regina i Cuccioli protagonisti della storia, aiutati da un mago amico dei 7 nani che incontrano nel bosco, decidono di compiere un contro-incantesimo che andrà lanciato nello specchio magico.

La papera Diva dovrà indossare quindi i panni di Biancaneve, il coniglio Cilindro sarà il cacciatore, Senzanome indosserà il mantello dell’invisibilità per riuscire a strappare un capello alla strega… tante rutilanti avventure per uno spettacolo divertentissimo e pieno di colpi di scena!

Lo spettacolo, come è ormai tradizione degli allestimenti di Polpetta e Caramella, vive dell’intensa e appassionata partecipazione del giovane pubblico, che viene sempre coinvolto nel corso della narrazione e aiuta i Cuccioli a uscire dall’intricata situazione in cui si sono cacciati.

In scena, insieme alle narratrici Polpetta e Caramella, vedremo grandi pupazzi in gommapiuma, che raffigurano i protagonisti della fiaba, oltre a qualche ospite speciale!

  • Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna “Una fetta di teatro” continua, per tutto il mese di Marzo, al TEATRO ESPERIA con il primo appuntamento domenica 5/03 con lo spettacolo “Leonardo” de Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.