Il seminatore uscì a seminare (Mt 13,1-23) lectio di Enzo Bianchi

Doppio appuntamento martedì 19 marzo, ore 18.15 all'MPX e alle 21 lectio in Cattedrale a Padova

Appuntamento, martedì 19 marzo, alle ore 21, in basilica Cattedrale a Padova, con Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose, che terrà una lectio divina sul tema delle Tracce di cammino che accompagnano l’anno pastorale della Chiesa di Padova: «Il seminatore uscì a seminare» (Mt 13,1-23).

Il momento di lectio sarà introdotto dal vicario generale, mons. Giuliano Zatti e sarà il secondo appuntamento della giornata con il fondatore della Comunità di Bose. Nel pomeriggio, infatti, come è ormai tradizione, fratel Enzo Bianchi, sarà all’MPX, in via Bonporti 22 a Padova  (ore 18.15-19.45) per un incontro sul tema “Città dell’uomo, città di Dio. Abitare ed edificare la città”, appuntamento che conclude il percorso culturale del Centro universitario dedicato quest’anno all’interrogativo Quale città? Modera don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro universitario di Padova.

Entrambe gli appuntamenti con fratel Enzo Bianchi rappresentano due “eventi anteprima” dell’edizione 2019 del Festival biblico, che ha come tema “POLIS” e vedrà Padova protagonista dal 10 al 12 maggio prossimi.